Atlantis Life Trade
Atlantis Life Trade gestisce il conferimento ed acquista, crediti di CO2 da processi produttivi, enti e organizzazioni che generano crediti di Carbonio e li commercializza nel mercato volontario.
Atlantis Life Trade misura e gestisce la richiesta di compensazione da parte di enti, imprese, organizzazioni che emettono gas ad effetto serra e li neutralizza con la cessione di crediti acquisiti da produzioni nazionali certificate e tracciate. In questo quadro Atlantis Life ha concluso una convenzione con Agricoltura Premiata, società partecipata da Coldiretti, per la commercializzazione dei crediti da essa acquisiti nel compatto agricolo, secondo un disciplinare scientifico condiviso.
Atlantis Life garantisce ai propri clienti affidabilità, personalizzazione territoriale, settoriale, temporale ad hoc dei crediti commercializzati grazie alla serietà dei protocolli di rilevamento e alla capillarità territoriale del proprio portafoglio crediti. Inoltre, su richiesta, ogni cliente potrà avvalersi della tracciabilità della compensazione attraverso l’uso di un "QR Code" in cui è inserita la localizzazione delle neutralizzazioni.
L'utilizzo dei crediti potrà quindi essere direttamente mirato alle esigenze di imprese e istituzioni, e inserirsi perfettamente nei loro piani di marketing e comunicazione.
Atlantis Life Trade costruisce piani di marketing mirati alla valorizzazione dei prodotti e al loro riposizionamento nel mercato dotandoli di PLUS derivanti dalle certificazioni tramite la fornitura di “bolli” che certificano la qualificazione ambientale: CO2e, Water Print, Green Packaging, Riuso/Riciclo, Energia Alternativa, Agricoltura Km 0, Biodiversità, Produzioni Biologiche, Energy Saving, Ecosostenibilità.
Atlantis Life Trade fornisce servizi di assistenza tecnica ad aziende, associazioni di categoria e Pubbliche Amministrazioni per disegnare e gestire progetti e accedere agli strumenti finanziari nazionali e comunitari del settore, organizzando progetti e partnership internazionali.
Atlantis Life Trade progetta e organizza attività di formazione specifiche su temi innovativi di salvaguardia ambientale e tutela del territorio.